Gli acufeni: uno studio sorprendente su 24 casi

Escluse coi medici di riferimento le principali cause organiche fra le quali infezioni alle orecchie, disallineamento della mandibola, malattie cardiovascolari o assunzione di farmaci particolari, l’acufene è stato valutato in ordine di diagnosi energetica sull’addome, i polsi, la lingua e lo stato complessivo dei meridiani coinvolti mostrando un deficit o un sovraccarico nel 100% dei casi del meridiano del Rene.

A ulteriore conferma è interessante notare che appena la persona si dichiara migliorata il meridiano scompare dalla diagnosi energetica, mentre sempre sul totale dei casi permane finché il disturbo non è risolto o drasticamente migliorato.

Al quarto trattamento digitopressorio/shiatsu tutti i soggetti sono fortemente migliorati tranne due soggetti di cui uno protesizzato sul percorso del meridiano del rene e l’altro col meridiano del rene fortemente danneggiato a causa di un incidente.

Lo studio evidenzia come la lettura integrata e sistemica del dolore possa dare una marcia più che innovativa alla risoluzione del 97% di casi sia nel dolore osteoarticolare che di alcune specifiche aree del corpo.